Il Convitto, realizzato nel 1786, è una Struttura di grande pregio architettonico incastonata nel verde della collina torinese costituisce sicuramente la soluzione residenziale ideale per chi cerca servizi assistenziali e sanitari di qualità senza rinunciare alla bellezza e al prestigio di una residenza storica.
Il Convitto accoglie persone autosufficienti e non autosufficienti ed è articolato in nuclei abitativi disposti su quattro piani fuori terra, vi sono poi un piano seminterrato e uno interrato dove trovano spazio vari servizi e locali tecnici. Non meno prestigiose sono le aree esterne tra cui il parterre che incornicia il prospetto dell’edificio al piano primo e il parco secolare privato e con l’adiacente parcheggio a disposizione dei familiari degli Ospiti.
Obiettivo del Convitto è garantire benessere e serenità di ogni singolo Ospite, laddove possibile con il prezioso supporto della famiglia e della rete amicale. Ad ogni persona vengono garantiti servizi socio-assistenziali e sanitari specificamente calibrati sui bisogni individuali svolti da personale altamente qualificato.
Gli ampi spazi collettivi interni ed esterni, tutti privi di barriere architettoniche, offrono luoghi d’incontro importanti per la socializzazione e la condivisione, tra i quali gli ampi saloni dove si svolgono le quotidiane attività di animazione e si festeggiano le ricorrenze, ma anche il bar e i salotti del primo piano che restituiscono all’utenza quelle ritualità e abitudini quotidiane che non vanno smarrite, e che contribuiscono a migliorare la qualità della vita e il benessere psico-fisico.
A tale proposito viene redatto un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che individua le corrette risposte socio-sanitarie ai bisogni espressi.
Il Convitto Principessa Felicita di Savoia, è inserito nel sito web ufficiale del Comune di Torino tra le Strutture socio-sanitarie accreditate, in tal senso operiamo in stretta collaborazione con le ASL del Piemonte e di altre Regioni, con i Servizi Sociali Territoriali e con l'Amministrazione cittadina, nella necessaria collaborazione inter-istituzionale, il tutto con il fine di garantire ai cittadini anziani un luogo di vita sicuro e sereno.
Per garantire servizi assistenziali, sanitari e complementari di alta qualità, la nostra Struttura socio sanitaria si avvale della competenza di una primaria cooperativa sociale, la Nuova Assistenza soc. coop. ONLUS, a cui affidiamo la gestione dei servizi dedicati all’utenza.
Via Principessa Felicita di Savoia, 8/11
10131 Torino (TO)
Fax: +39 011 6604155
Raggiungibili telefonicamente